Mi racconto


Credo sia una vera forma d’amore verso la bellezza, verso la natura, gli animali e l’essere umano in tutte le sue versioni, che mi spinge a prendere una tela bianca ed iniziare a dipingere, per poi, emozionarmi come un adolescente pensando a come sarà l’opera quando verrà ultimata.
Creare dal nulla è sempre una sensazione molto particolare. E’ bellissimo assaporare tutti i passaggi di questa realizzazione, dal disegno a matita al colore, pennellata dopo pennellata il quadro prende forma e fa crescere in me una grande soddisfazione. Quando dipingo non ho orari e non sento mai la stanchezza.Nelle mie tele racconto me stessa, le mie emozioni, i miei stati d’animo e con la mia creatività cerco di rappresentarli con una forma estetica gradevole. Il quadro può essere delicato e armonioso o violento e vivace. E’ sempre e comunque la mia anima che parla, che vuole esprimersi e che si vuole manifestare.
Stimolare delle emozioni, strappare un sorriso, o una triste riflessione, suscitare tenerezza o malinconia. Sono le molle che fanno scattare la mia voglia di fare. I soggetti dei miei quadri sono prevalentemente figure femminili che comunicano pazza gioia o grande tristezza. Oltre alla figura femminile amo i cani e la loro dolce e buffa ingenuità, i gatti, così fieri e ricchi di personalità. I fiori nella loro delicatezza, il mare ed il sole che mi da carica e tanta energia.
Penso che l’arte sia una forma di espressione che va oltre la parola, riuscendo a trasmettere messaggi universali e al tempo stesso molto personali, profondi o di leggerezza che non è superficialità.
Mi piacciono tutte le tecniche, principalmente uso i colori a olio su tela.
Ho frequentato il liceo artistico e subito dopo Brera, ma il mio vero insegnante è stato il mio papà, Francesco Narduzzo, che dipinge da sempre e ancora oggi a 89 anni continua a farlo. Sono cresciuta tra le sue tele ed i suoi colori, le sue mostre ed i suoi concorsi. E’ normale per me vederlo al cavalletto con la tavolozza in mano ed ogni suo suggerimento è un consiglio molto prezioso.
Non dipingo per piacere agli altri e non creo soggetti che siano “vendibili”. Dipingo per una mia autentica passione in un'espressione unica, personale, la mia! Siamo tutti esseri unici e meravigliosi con tanto da manifestare , io lo faccio con i colori!